Bandi di concorso e Programmi formativi

Telefono e posta elettronica
12 Marzo 2020

Bando per l’assunzione di 500 Operatori alla vigilanza tramite i Centri per l’Impiego

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha indetto una procedura di selezione per il reclutamento mediante avviamento degli iscritti alle liste dei Centri per l’Impiego di cui all’ art. 16, legge n. 56/1987, di complessive n. 500 unità di personale di qualifica non dirigenziale da inquadrare con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, nella II Area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale di “Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza” presso gli Istituti e i Luoghi della cultura del Mibact. Per la regione Basilicata sono previsti n. 11 posti, così ripartiti: n. 6 per la provincia di Potenza, n. 5 per la Provincia di Matera (Decreto Direttoriale del Direttore Generale organizzazione del Mibact, pubblicato sulla G.U. n. 15 del 21 febbraio 2020).

La competente Agenzia Regionale lavoro e apprendimento della Regione Basilicata, sulla base della richiesta del Segretariato Regionale Mibact per la Basilicata, provvederà ad adottare i necessari provvedimenti ed ad avviare le procedure selettive finalizzati alla formazione di una graduatoria unica regionale, in base alla quale il Segretariato Regionale Mibact per la Basilicata avvierà i colloqui selettivi, secondo i termini e le fasi indicati nel citato Decreto Direttoriale del Direttore Generale organizzazione del Mibact.

Pertanto, con riferimento a quesiti posti in merito, si comunica che la scadenza del 22 marzo 2020 è riferita ad una fase endoprocedimentale e non è da intendersi come data di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione.

Si consiglia, pertanto, di consultare costantemente il sito della Agenzia Regionale lavoro e apprendimento della Regione Basilicata, dove saranno fornite le necessarie informazioni per la presentazione della domanda e la formazione della graduatoria.

All’esito della formazione della predetta graduatoria, il Segretariato Regionale Mibact per la Basilicata comunicherà, esclusivamente sul presente sito, con valore di notifica, tutte le informazioni necessarie per l’avvio dei colloqui selettivi, indicando date e orari delle convocazioni dei candidati utilmente collocati nella graduatoria stessa.

Bando per il reclutamento di 500 operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza, 2° Area funzionale, fascia retributiva F1, a tempo pieno e indeterminato (G.U. – IV Serie speciale – n. 15 del 21/02/2020)

Nota del Segretariato regionale del Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo per la Basilicata – prot. n. 845 del 18/03/2020

Decreto Direttoriale del 10 febbraio 2020 pubblicato sulla n. G.U. n. 15 del 21/02/2020


 

______________________________________________________________________

Link alla pagina del MiBACT dove sono pubblicati i Bandi di concorso

Link alla pagina del MiBACT dove sono pubblicati i Concorsi pubblici

Link alla pagina del MiBACT dove sono pubblicati i Programmi formativi